Martedì 15 maggio Arti Grafiche Boccia SpA festeggerà a Salerno i 50anni+1
9 Maggio 2012
Venerdì 11 maggio a Paestum il Cilento si racconta attraverso i suoi sapori
10 Maggio 2012

Mal di schiena del guidatore: ecco il cuscino per prevenirlo e alleviarlo

Due settimane in auto ogni anno: è quanto trascorre un automobilista al volante in media secondo i dati Anci del 2009. E i risultati si fanno sentire: i disturbi alla schiena o alle spalle sono frequenti tra chi trascorre molte ore alla guida per abitudine e tra chi lo fa occasionalmente, magari per una vacanza.

Due settimane in auto ogni anno: è quanto trascorre un automobilista al volante in media secondo i dati Anci del 2009. E i risultati si fanno sentire: i disturbi alla schiena o alle spalle sono frequenti tra chi trascorre molte ore alla guida per abitudine e tra chi lo fa occasionalmente, magari per una vacanza. Sempre più persone cercano soluzioni per alleviare e prevenire il cosiddetto “mal di schiena del guidatore” e scelgono quindi il supporto lombare Transit di Tempur, un cuscino realizzato con il materiale della Nasa perfezionato da Tempur che dà sollievo mentre si è alla guida. «Lo schienale del sedile dell’auto spesso non fornisce il giusto appoggio alla schiena e le possibilità di muoversi per trovare posizioni più confortevoli sono praticamente nulle – dice Alberto Bergamin, amministratore delegato di Tempur Italia multinazionale americana leader del riposo -. La nostra azienda è sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare il riposo delle persone: l’esclusivo sistema allevia-pressione che caratterizza il nostro materiale dà sollievo anche con i cuscini utilizzati per migliorare la seduta. Il cuscino Transit offre il supporto adeguato alla zona lombare, minimizzando gli effetti negativi della forza di gravità, per questo da anni è uno dei preferiti dagli automobilisti. Un vero sollievo per le schiene doloranti, che consente di “raddrizzare” le cattive posture ed evitare dolori e fastidi».
Il cuscino ha una misura universale che si adatta a quasi tutti i veicoli (30 x 25 x 6 cm). Si posiziona fra sedile e schiena, nella posizione preferita, in modo da fornire il giusto supporto alla spina dorsale. Il supporto Transit si può acquistare in tutti i negozi che vendono prodotti Tempur. Per sapere dov’è il più vicino è possibile visitare il sito www.tempur.it oppure telefonare al numero verde 800 007 709.

Tempur – Multinazionale americana leader a livello mondiale nel settore del riposo. L’esclusivo materiale allevia-pressione che è il cuore di materassi, cuscini e di tutti i prodotti dell’azienda, è stato sviluppato in origine dalla Nasa per migliorare il comfort e la protezione dall’accelerazione di gravità sui sedili dei veicoli spaziali ed è stato poi perfezionato nel 1991 dagli scienziati Tempur. Il materiale Tempur rappresenta un salto evolutivo nella tecnologia per il sonno che ha rivoluzionato il modo di dormire: i materassi si adattano perfettamente al corpo, eliminando i dolori e i punti di pressione. Queste caratteristiche ne fanno il supporto ideale per chi desidera comfort e qualità anche durante il riposo. Per informazioni consultare il sito www.tempur.it oppure telefonare al numero verde 800 007 709.

Comments are closed.