A Pisa il convegno nazionale ANC
10 Novembre 2015
Parte da Nola il tour di presentazione del libro di Angelo Bruscino “Il Bivio, sogni e speranze dei giovani italiani in tempo di crisi”
16 Novembre 2015

Lunedì la presentazione della rassegna musicale “Napoli Underground”

Lunedì 16 novembre sarà presentata alla stampa la rassegna musicale “Napoli Underground” presso la Feltrinelli di Napoli (Piazza dei Martiri 23, ore 11.30).
La rassegna musicale "Napoli Underground" ha l'obiettivo di aprire le porte dei teatri alle band giovani ed emergenti, nonché alle realtà musicali già in essere. E allora, che cosa aspettiamo? Perché perdere l’occasione di potersi far inghiottire per un’ora da una sensazione nuova, quella di vivere l’arte e il teatro a 360 gradi?

Lunedì 16 novembre sarà presentata alla stampa la rassegna musicale “Napoli Underground” presso la Feltrinelli di Napoli (Piazza dei Martiri 23, ore 11.30).
La rassegna musicale “Napoli Underground” ha l’obiettivo di aprire le porte dei teatri alle band giovani ed emergenti, nonché alle realtà musicali già in essere. E allora, che cosa aspettiamo? Perché perdere l’occasione di potersi far inghiottire per un’ora da una sensazione nuova, quella di vivere l’arte e il teatro a 360 gradi?

La rassegna nasce da un idea del direttore artistico Andrea Bonetti che, alla domanda del perché di questa esigenza, risponde: “Da giovane musicista campano ho sentito la necessità di creare un vero e proprio movimento artistico-culturale in cui l’arte e gli artisti diventano protagonisti e allo stesso tempo sono stimolati a riprendersi i propri spazi per creare di nuovo un rapporto con il pubblico basato sul rispetto e sulla condivisione delle proprie idee”.
In questo coraggioso progetto di sinergie, Andrea Bonetti trova nella speaker, organizzatrice e presentatrice Reika Hinch il giusto connubio per realizzare l’iniziativa Napoli Underground.
Napoli Underground quest’anno si svolgerà al Teatro “Il Primo” diretto da Arnolfo Petri e Rosario Ferro i quali, da grandi artisti sensibili alla causa comune, hanno sposato il progetto dedicando alcune date della loro stagione teatrale alla kermesse musicale.
Alla stagione Napoli Underground partecipano bravissimi musicisti campani che, con le loro proposte, ci accompagneranno da novembre 2015 a maggio 2016. Ecco il cartellone e le date:
27 Novembre Carlo Contocalakis
28 Novembre OltreOceano
11 Dicembre ComOverao
12 Dicembre Michele Selillo
19 Febbraio Flò
20 Febbraio Cirque des Rêves
26 Febbraio Carola Moccia
27 Febbraio Luca Sorrento
31 Marzo Blue Root Project
1 Aprile Simone Spirito
2 Aprile Nelson
29 Aprile Swunk Infusion
30 Aprile Francesca Fariello
7 – 8 Maggio Megaride
La manifestazione Napoli Underground è in collaborazione con OndaWeb Radio di Francesco Palmieri, emittente ufficiale che seguirà l’intera rassegna con interviste e ospitate degli artisti, e che dedicherà uno specifico programma al progetto. OndaWeb Radio è la nuova realtà radiofonica patrocinato dal Comune di Napoli.

 

Comments are closed.