martedì, 10 Dicembre , 24

Lo Schermo e le Emozioni

NewsLo Schermo e le Emozioni

Mercoledì 30 Ottobre 2013 alle ore 11,00, presso la Basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli, si terranno la premiazione della I edizione del concorso Lo Schermo e le Emozioni: scrivi una storia per il cinema o per una serie tv e la conferenza stampa di presentazione della II edizione, per l’anno scolastico 2013-2014.

Il concorso, promosso da Arci Movie e dal regista Roberto Faenza, in collaborazione con la Fondazione Premio Napoli, si rivolge a tutte le scuole medie superiori della Regione Campania, invitando gli studenti a scrivere un soggetto cinematografico o televisivo. Il concorso, patrocinato, tra gli altri, da istituzioni quali il Comune di Napoli, l’Università La Sapienza di Roma e l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, si pone la finalità di stimolare e promuovere nei giovani partecipanti la produzione di diverse forme di scrittura legate al linguaggio audiovisivo. L’iscrizione al concorso è libera e gratuita.
Interverranno all’evento l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele, il regista Roberto Faenza, il Presidente del Premio Napoli Gabriele Frasca, il Dirigente Scolastico Francesco Fuschillo dell’I.S.S. “Rosario Livatino”, l’attore Corrado Ardone, Roberto D’Avascio dell’Associazione Arci Movie.

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari