Oggi a Curti in provincia di Caserta, si attuerà il trasferimento di sede dell’Associazione Onlus “Il sorriso di Padre Pio”.
L’Associazione presieduta da Massimo Eliseo, dal 2007 si occupa di dare assistenza ai clochard che vivono nella città di Caserta con un ampio concentramento presso la stazione ferroviaria della città.
Ogni giorno e solitamente di sera, a spese degli associati, vengono distribuiti 50 pasti ai presenti alla “mensa di strada”, visite mediche ed indumenti, e oltre ad occuparsi di chi non ha, oppure ha scelto di vivere “per strada” senza dimora, mensilmente 120 famiglie meno abbienti, ricevono un pacco di derrate alimentare a lunga scadenza.
Nonostante tutto, ancora c’è chi sceglie di non voltare le spalle alla solidarietà, e questa è la dimostrazione che in fondo, se si vuole, tutti possono essere in grado di compiere un piccolo gesto d’amore. Ed è proprio la gente comune, semplice, come gli associati de “Il sorriso di Padre Pio” che resiste alle tante problematiche della nostra Regione, avendo tanta fede e prendendo d’esempio le tante figure religiose importanti che hanno sofferto per aiutare il prossimo come appunto Padre Pio, rispondendo così, facendo valere un sentimento importante, il rispetto e la cura degli esseri umani.
La nuova sede trova posto nei pressi della Chiesa di San Michele Arcangelo, in Corso Piave 71. La cerimonia avrà inizio alle ore 18.00 con la solenne Eucarestia di S.E. Mons. Antonio De Luca Vescovo Della Diocesi di Teggiano – Policastro (SA), concelebrata dai Parroci Don Carmine Tropiano della Parrocchia del “Sacro Cuore Immacolato di Maria” e da Mons. Andrea Riccio di Curti.
Autorità civili saranno presenti tra cui il Sindaco di Curti il Dott. Domenico Ventriglia che farò gli onori di casa al Sindaco di Sassano (CE) il Dott. Tommaso Pellegrino.
Floriana Stile