Diecimila e più Napoletani pronti per l’invasione di Roma. Sono questi i numeri previsti per la trasferta degli azzurri allo stadio Olimpico, per tifare contro i tifosi biancocelesti.
Certo i tifosi avversari non saranno di meno, anzi, ma il popolo azzurro saprà farsi sentire e saprà distinguersi come in altre occasioni, e si spera che sia solo una grande festa del tifo italiano.
Come in tutte le gare di questo tipo, l’attenzione delle forze dell’ordine resta sempre altissima, ci saranno presidi ovunque e già sull’Autostrada direzione Roma. Non ci sono particolari allarmismi, ma presidiare i luoghi di maggior interesse, come stazioni e strade, fa parte del solito lavoro.
Come accade già da tempo, saranno molti i poliziotti che partiranno da Napoli per aiutare i colleghi di Roma, una strategia del ministero, che sembra portare ottimi risultati.
Ora non carichiamo la gara di tante pressioni, ma concentriamo la nostra attenzione sul campo e in particolare su gli uomini di Mazzarri, che devono dimostrare ancora una volta, di essere una squadra pronta per l’ultimo passo verso il tricolore. La Juventus resta ancora un piccolo gradino in su, ma non ci vuole molto per scivolare cari bianconeri.
Giuseppe Montagna