Si apre a Napoli il tour della delegazione dell’Associazione dei Costruttori Cinese (CCIA) che toccherà diverse città italiane per fissare tempi e modi di una collaborazione internazionale con l’Associazione Nazionale Costruttori Edili per la realizzazione di opere di vario genere nel mercato asiatico, in particolare nel territorio cinese.
All’incontro, che si terrà l’8 settembre alle 10.30 presso l’Associazione dei Costruttori Edili di Napoli, parteciperanno il presidente dell’ACEN Rodolfo Girardi, il presidente dell’Associazione dei Costruttori Cinese Zheng Yijun, il vice Presidente della CCIA Xu Yiping, il vice Segretario Generale CCIA Zhang Yinbom e i rappresentanti di due grandi imprese asiatiche: il presidente della Nantong Sijian Construction Group Co. Ltd Geng Yuhua e il presidente della Shaanxi Construction Engineering Group Co. Ltd Li Zhongkun.
La delegazione sarà accompagnata da una rappresentante del Dipartimento della Pianificazione Finanza e Affari Esteri del Ministero dell’Edilizia e dello Sviluppo Urbano e Rurale cinese, Zhao Wenhua.
Gli incontri si dipaneranno tra Firenze, Milano, Venezia e Roma.
Nella sede romana dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili, infatti, il giorno seguente ( 9 settembre dalle ore 10.30) sarà il presidente dell’Ance, Polo Buzzetti, in una tavola rotonda a tracciare le linee guida di un percorso che mira ad implementare le più fruttuose forme di cooperazione fra le due associazioni, oltre a discutere di eventuali collaborazioni fra imprese sia sul mercato delle costruzioni cinese che in paesi terzi.