Sport e parità di genere, presentato all’Olimpico ‘Jump the gap’
22 Settembre 2021
Brazilian wins BRICS Young Innovator Award
22 Settembre 2021

In Basilicata sì all’intesa per la proroga della concessione petrolifera in Val d’Agri

POTENZA – Il rapporto istruttorio predisposto dall’ufficio compatibilità ambientale del dipartimento Ambiente della Regione Basilicata ha espresso parere favorevole all’intesa sulla proroga della concessione petrolifera in Val d’Agri. Il documento è stato oggi oggetto della seduta del Consiglio regionale della Basilicata, che ne ha preso atto. L’intesa prevede l’osservanza di alcune prescrizioni. Nello specifico, eventuali aggiornamenti o variazioni del programma dei lavori di sviluppo della concessione dovranno essere oggetto di nuova intesa, così come tutte le attività da realizzare nel periodo di proroga decennale (27 ottobre 2019- 27 ottobre 2029) e le operazioni riferite al recupero ambientale e al ripristino delle aree oggetto di intervento, non essendo state preventivate nel periodo di proroga decennale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo In Basilicata sì all’intesa per la proroga della concessione petrolifera in Val d’Agri proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento