Nonostante l’imminente partenza della nuova stagione, il calciomercato resta ancora l’argomento principale. Come tutti sanno, bisogna sistemare il reparto offensivo con l’ultima pedina. Bigon deve regalare al tecnico spagnolo il “vice” Higuain.
Si perché, vero che questo Napoli con Hamsik, Pandev, Insigne, Mertens , Callejon e Higuain, sembra già essere al completo, ma il gioco di Benitez, impone il vice “Pipita” visto che l’attacco a tre prevede i due esterni e la punta centrale. Ora, senza calcolare Hamsik che lavorerà alle spalle degli attaccanti e con Pandev, Insigne, Mertens e Callejon che si giocheranno due maglie per quattro, resta solo Gonzalo Higuain la punta di peso dell’attacco del Napoli, e qui bisogna trovare un calciatore pronto per sostituire Gonzalo, pronto in panchina e soprattutto sperare di trovare un calciatore che non faccia sentire molto l’assenza dello spagnolo.
Messo ormai da parte l’affare Jackson Martinez, che per vari motivi precedentemente affrontati, non potrà far parte di questo Napoli. L’identikit ideale trovato dallo staff azzurro, sarebbe stato indicato in Duvan Zapata. Zapata, attaccante dell’Estudiantes, pare sia ormai pronto per la firma con il club di De Laurentiis. Superati alcuni problemi che bloccavano la trattativa, in due o tre giorni si chiuderà sicuramente.
Duvan Zapata classe ’91, pesa circa 80kg per altezza 180cm, nel giro della Nazionale Colombiana, arriverà dall’Estudiantes dove per circa tre stagioni, ha realizzato una quarantina di reti, tra campionato e coppe nazionali.
Giuseppe Montagna