Ora tutti a Bologna!
2 Maggio 2012
CATONE (PT): BENE APPELLO NAPOLITANO MA PER RIGENERAZIONE DELLA POLITICA SERVE RIGENERAZIONE DEI PARTITI
3 Maggio 2012

Hockey, Napoli promossa in A2

Martedi 1 maggio si recupera al Palabutangas la quinta giornata di campionato che vede come protagoniste l’Hockey Napoli ed i Black Eagle Genzano.

Martedi 1 maggio si recupera al Palabutangas la quinta giornata di campionato che vede come protagoniste l’Hockey Napoli ed i Black Eagle Genzano.

Con la vittoria di Messina Napoli è costretta a vincere per scavalcare i siciliani in classifica, ed ottenere il pass diretto per l’A2. Coach Brancaccio in settimana aveva piu volte marcato alla stampa l’importanza di questa gara, tanto da ritenerla una vera e propria finale.
Da sottolineare la cornice di pubblico fantastica accorsa a sostenere la squadra, nonostante il giorno festivo. Arbitra Liotta di Riccione.
La gara parte subito forte: infatti nonostante Genzano non debba chiedere più nulla al suo campionato, entra in campo concentrata e ben disposta. Riesce infatti a mettere più volte in difficoltà Napoli grazie a veloci contropiedi: sono proprio i laziali a passare in vantaggio con Quaglieri al 4°.
Ma la Braccobaldo spinta da un pubblico eccezionale rimmette subito le cose in carreggiata con Brancaccio F. ed il punteggio è di nuovo in parità. Genzano non ci sta: la partita si gioca su ritmi elevatissimi. I due portieri regalano spettacolo agli spettatori. Ma al 12’ ancora Quaglieri riesce a trafiggere Russo e riporta i nero-gialli in vantaggio. Sull’1-2 Napoli rialza la testa: capisce che è arrivato il momento di spingere sull’accelleratore. Dopo varie occasioni non sfruttate a dovere prima Di Notolo(19’) e poi Brancaccio F.(19’), ribadiscono la volontà di Napoli di vincere la partita e ribaltano il risultato dall’ 1-2 al 3-2.
Le aquile laziali nonostante l’uno due micidiale continuano a volare, ed infatti bastano 2 minuti per riagguantare il risultato, ancora con il solito Quaglieri che porta il punteggio sul 3-3.
Il finale di primo tempo è un assedio Napoletano: la squadra vuole arrivare all’intervallo in vantaggio e ci riesce con capitan Di Notolo(24’) che deposita il disco alle spalle di Amici dopo un’azione insistita.
Sicuramente i due team alla fine del primo tempo hanno regalato uno spettacolo straordinario, non hanno risparmiato alcun contrasto, ed hanno tenuto il risultato sempre in bilico.
Il secondo tempo comincia con Napoli più ordinato in difesa: la squadra di Brancaccio tiene meglio il campo e costruisce azioni di gioco meno manovrate e piu efficaci. I due portieri continuano a parare qualsiasi conclusione. La tensione è alta. Nonostante la posta in gioco è alta ed entrambi i team non si risparmiano ad andare duri sul puck, Liotta tiene in pugno la gara, riuscendo a renderla scorrevole e spettacolare.
Al 46’ Feltrin riesce finalmente a battere Amici e fa esplodere il Palabutangas. Ma neanche il tempo di far esultare i supporters azzurri che Tosti(46’) batte Russo e fa 5-4.
La partita continua a rimanere sempre più in bilico, Napoli costuisce molto, ma non riesce a concretizzare, rischinado anche di prendere il goal del pareggio.
A 2 minuti e 30 dalla fine Tomacelli prende 2 minuti di penalità. Cosi vicini alla meta si ha la paura di non poter tagliare il traguardo. Il sostegno dei tifosi ha però dato quella carica in più al terzetto del penalty, tanto da difenderlo in maniera egregia, riuscendo cosi ad arginare gli attacchi laziali.
al fischio finale un boato avvolge il Palabutangas. Napoli batte il genzano e vola in A2. La squadra ha festeggiato sotto la curva con i propri tifosi ringraziandoli dell’apporto datogli durante tutta la partita.
Napoli mette la ciliegina sulla torta ad una stagione che ha già regalato grosse soddisfazioni hai partenopei: iscrizione al campionato U15 ed un campo di casa nel Napoletano erano già degli obiettivi importantissimi e realizzati. Portare a questi la promozione in A2 ha reso questa stagione unica.
Dopo i festeggiamenti coach Brancaccio ha rilasciato alla stampa queste parole:”Sono onorato ed emozionato! Un gruppo fantastico che ha raggiunto obiettivi incredibili. Ci tenevamo a riportare la nostra città in Serie A, proprio nell’anno del nostro debutto tra mura amiche. Se abbiamo raggiunto quest’incredibile risultato è grazie alla forza di tutta la squadra, in pista e dietro le quinte, grazie anche alla SCF che ci ha dato la possibilità di giocare finalmente in un campo di casa con una cornice di pubblico magnifica!” – “Abbiamo tanti progetti”- prosegue il coach – “Adesso però, bisogna solo godersi questa gioia, presto ci saranno altre novità!”.

Comments are closed.