Birra Peroni, l’ad Galasso: “Innovazione e leadership per guardare sempre al futuro”
12 Febbraio 2024
VIDEO | Caregiver, delibera della Regione Lazio sulla disabilità: 15 milioni in tre anni
12 Febbraio 2024

HAT SGR lancia fondo di investimento Technology Fund 5, target 200 mln euro

Al termine della raccolta masse gestite a 600 milioni di euro

La società di private equity Hat Sgr ha annunciato il lancio del suo quinto fondo di investimento, Hat Technology Fund 5, con un obiettivo di raccolta fondi di 200 milioni di euro.

La società ha completato il primo closing e ha ricevuto impegni da parte di investitori istituzionali, family office e high net worth individuals italiani e internazionali. Una volta completata la raccolta, il volume totale dei fondi gestiti da Hat raggiungerà i 600 mln di euro.

Hat Technology Fund 5 investe nel megatrend dell’innovazione tecnologica, con particolare e specifica attenzione all’Intelligenza Artificiale, al Software, all’Automazione e alla Robotica nel Mercato TMT – Technology, Media & Entertainment e Telecommunications, ad alta crescita.

“L’alto livello di interesse per Hat Technology Fund 5 testimonia la fiducia del mercato nella capacità del team di creare valore attraverso l’implementazione di successo della strategia di investimento tematico in tecnologia lanciata più di 15 anni fa”, ha dichiarato Ignazio Castiglioni, co-fondatore e ceo di Hat Sgr.

“La raccolta di fondi in un contesto macroeconomico complesso testimonia la forte reputazione di Hat nel settore e la nostra capacità di identificare le opportunità di investimento più promettenti”, ha sottolineato Nino Attanasio, fondatore e presidente di Hat.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di benzoix su Freepik

L’articolo HAT SGR lancia fondo di investimento Technology Fund 5, target 200 mln euro proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento