ROMA – Fabio Fazio lascia la Rai dopo 40 anni e passa a Warner Bros Discovery, con cui ha firmato un contratto per quattro anni. La notizia ha del clamoroso (anche se è stata preceduta da settimane di indiscrezioni e interrogativi) e si è diffusa oggi dopo che Warner Brox Discovery ha fatto una nota spiegando che Fazio già dal prossimo autunno sarà protagonista sul canale Nove. Anche Luciana Littizzetto lascia la Rai e seguirà Fazio nel suo nuovo progetto.
Nelle prossime settimane, si dice nella nota, “saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale”.
Il contratto di Fazio con la Rai era in scadenza a fine giugno. Il suo addio alla Rai arriva alla vigilia dell’insediamento del nuovo vertice della tv pubblica voluto dal governo Meloni.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it