Lo European Youth Forum, il principale organismo di rappresentanza delle giovani generazioni in Europa, ha svolto in questi giorni la sua Assemblea Generale a Kiev, in Ucraina.
Luca Scarpiello, candidato del Forum Nazionale dei Giovani, è stato eletto Vicepresidente dell’European Youth Forum (Forum Europeo della Gioventù) con oltre l’ 80% dei consensi espressi dall’intera assemblea generale. Scarpiello, barese di 26 anni, con una forte esperienza internazionale alle spalle, è membro uscente dell’esecutivo dello European Youth Forum, delegato ai temi del lavoro e dell’istruzione.
“Questo è il risultato di un serio e continuativo lavoro che il Forum svolge da anni nel circuito associativo delle organizzazioni giovanili europee. L’elezione di Scarpiello è un momento significativo per noi tutti e fonte di orgoglio per i giovani italiani che credono nei valori europei e della cooperazione internazionale”. Afferma, in una nota, Antonio De Napoli e Giovanni Corbo, rispettivamente Portavoce e Consigliere delegato agli Affari Esteri del Forum Nazionale dei Giovani.
“Per noi si tratta dell’ennesima dimostrazione che il talento e le competenze dei giovani italiani, spesso non valorizzate nel nostro paese, hanno invece grande eco in contesti internazionali. Questa vittoria – concludono i due rappresentanti del Forum – è una spinta forte a continuare con la nostra solita passione un impegno che dobbiamo soprattuto al nostro paese”.