Molti tifosi, probabilmente, non si rendono ancora conto del grande potenziale economico del nostro amatissimo Napoli. La rivista “Forbes”stima il valore della società Calcio Napoli in 3,3 miliardi di dollari, classificandolo al 17esimo posto. Non male per una società nuova, che è partita da zero meno di 9 anni fa.
Certo i valori stimati per società come Real Madrid e Manchester United restano per ora traguardi impossibili da raggiungere, gli spagnoli sono la società al mondo che vale di più, che ha aumentato il suo valore in pochi anni, grazie alle tante vittorie e agli arrivi di grandi giocatori.
Nella classifica naturalmente non mancano squadre italiane come Milan e Juventus, rispettivamente al sesto e ottavo posto. L’inter si posiziona al 14esimo posto.
I margini di miglioramento per la società di De Laurentiis sono enormi, magari il prossimo passo, potrebbe essere quello di avere uno stadio di proprietà. Questo sicuramente aumenterebbe i ricavi che potrebbero arrivare da vendite di maglie ufficiali, gadget, ristoranti, cinema e tanto altro.
Quindi noi tifosi, dobbiamo solo lasciare lavorare la società, fino ad oggi i numeri parlano da soli e le strategie del presidente sono state linfa vitale per le casse del Napoli. Vedrete miglioreremo anno dopo anno .
Giuseppe Montagna