Sondaggio Dire-Tecnè: Draghi mai così amato, fiducia nel Governo cresce senza sosta
4 Settembre 2021
Covid, in 400 ballavano senza mascherina: chiuso locale a Ostia
4 Settembre 2021

Sondaggio Dire-Tecnè: Lega sotto al 20%, vola Giorgia Meloni

ROMA – La Lega scende sotto al 20% nel borsino dei partiti e vede avvicinarsi sempre di più il PD, ancora al terzo posto nel gradimento degli italiani. Vola invece Giorgia Meloni, sempre più leader del centrodestra: Fratelli d’Italia ha infatti ora un punto e mezzo percentuale di vantaggio su Salvini. E’ quanto emerge da MonitorItalia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 3 settembre su un campione di mille casi.

Fratelli d’Italia (21%) si conferma infatti primo partito ma lo fa staccando ulteriormente la Lega, scesa in questi primi giorni di settembre al 19,5% e braccata anche dal PD (19,2%). Percentuale a due cifre anche per il Movimento Cinquestelle (16,1%) mentre Forza Italia è all’8,1%. Seguono Azione (3,3%), Italia Viva (2,1%), Sinistra Italiana (2%), Art.1 MDP (1,8%), Verdi (+1,7%), +Europa (1,7%), altri (3,3%).

LEGGI ANCHE: Sondaggio Dire-Tecnè: Draghi mai così amato, fiducia nel Governo cresce senza sosta

E’ ancora Mario Draghi il leader politico che gode maggiormente del giudizio positivo degli italiani.Seguono Giorgia Meloni e Giuseppe Conte a chiudere il podio. Il Presidente del Consiglio è ‘promosso’ dal 67,1% degli italiani, quindi Giorgia Meloni col 44,4%. L’ex premier Giuseppe Conte ottiene invece il 35,5% del gradimento precedendo Matteo Salvini (31%), Enrico Letta (29,6%), Silvio Berlusconi (29,5%) e Roberto Speranza (27,8%). Chiudono la classifica Emma Bonino (18,5) e Matteo Renzi (10,1%).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Sondaggio Dire-Tecnè: Lega sotto al 20%, vola Giorgia Meloni proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento