Elezioni, Conte: “Due mandati? Con Grillo risolveremo in settimana”
28 Luglio 2022
Dalla Croce Rossa Italiana appello a donare sangue prima di partire per le vacanze
28 Luglio 2022

Salvini: “Io ministro dell’Interno? Punto in alto”

ROMA – “Io al Viminale? Io punto in alto, ma chiunque farà il ministro dell’Interno dovrà farlo seriamente”. Matteo Salvini, segretario federale della Lega, lo dice arrivando all’assemblea della Coldiretti.

“CHI PRENDE UN VOTO IN PIÙ VINCE, IO CONVINTO SARÀ LA LEGA”

Il centrodestra è una squadra, “poi chi prende un voto in più vince. Io ho l’ambizione e la convinzione che fra due mesi sarà la Lega, ma se fosse Berlusconi, Meloni o Cesa saranno loro”, dice Salvini.

LEGGI ANCHE: Salvini: “La mia ambizione è fare il premier, decidono gli italiani”

“GRADIREI CENTRODESTRA PRESENTASSE MINISTRI PRIMA DI VOTO”

Enrico Letta dice che l’accordo è arrivato velocemente perché le altre forze si sono schiacciate a favore di Giorgia Meloni, invece “nel centrodestra abbiamo trovato un accordo che mette d’accordo tutti e possiamo dire scelgono gli italiani: un programma, una squadra e una coalizione”. Salvini lo dice arrivando all’assemblea della Coldiretti. Certo “noi più che a nomi e posti badiamo ai contenuti”, ricorda Salvini, ma “io vado oltre: mi piacerebbe che il centrodestra come squadra alcuni ministri, i più importanti, li presentasse agli italiani prima del voto e dicesse che se vinciamo il ministro dell’Economia, degli Esteri, della Giustizia saranno lui o lei. È il bello di una squadra”.

LEGGI ANCHE: Letta: “Non ci sarà pareggio, la scelta è tra noi e Meloni”

“DRAGHI ANDATO A CASA PER M5S CONTRARI A TERMOVALORIZZATORE”

“Draghi è andato a casa perché i 5S non volevano il termovalorizzatore di Roma, e significa vivere su Marte perché i rifiuti diventano ricchezza ovunque, e il Pd non ha voluto fare a meno dei 5s. Questo è il riassunto della caduta di Draghi”, dice ancora Salvini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Salvini: “Io ministro dell’Interno? Punto in alto” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento