Oncologia integrata, al via il X Congresso Artoi: 12 nazioni a confronto
11 Novembre 2021
Manovre sulla manovra di Draghi, che tutti aspettano e ancora non c’è
11 Novembre 2021

Quirinale, Mattarella allontana il secondo mandato: “Anche Leone chiese non rieleggibilità Presidente”

ROMA – “‘Ho servito il Paese con correttezza istituzionale e dignità morale’. Con queste parole il presidente della Repubblica, Giovanni Leone, si congedava dagli italiani alla vigilia del semestre bianco. Ennesima testimonianza dell’altissima sensibilità istituzionale che per tutta la vita aveva ispirato le sue scelte”. Nel suo messaggio alle Camere “Leone ripropose la sollecitazione, già sottolineata dal Presidente Segni, di introdurre la non rieleggibilità del Presidente della Repubblica, con la conseguente eliminazione del semestre bianco”. Lo dice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante l’incontro di studio, organizzato al Quirinale, “Giovanni Leone. Presidente della Repubblica 1971 – 1978” nel ventesimo anniversario della scomparsa.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Quirinale, Mattarella allontana il secondo mandato: “Anche Leone chiese non rieleggibilità Presidente” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento