Strage di Bologna, i familiari delle vittime: “Unificare i processi di appello affossa la verità”
19 Novembre 2021
Al via Gustus 2021, a Napoli 19 buyer internazionali da 7 Paesi
19 Novembre 2021

Processo Miramare, attesa oggi la sentenza: tra gli imputati anche il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà

REGGIO CALABRIA – È prevista intorno alle 15:00, a Reggio Calabria, la sentenza del processo Miramare, procedimento che vede tra gli imputanti l’attuale sindaco della città Giuseppe Falcomatà, i componenti della sua prima giunta comunale: Saverio Anghelone, Armando Neri, Rosanna Maria Nardi, Giuseppe Marino, Giovanni Muraca, Agata Quattrone e Antonino Zimbalatti, l’ex segretaria comunale Giovanna Acquaviva, l’ex dirigente comunale Maria Luisa Spanò e l’imprenditore reggino Paolo Zagarella. Per gli imputati i pm Walter Ignazitto e Nicola De Caria a conclusione della requisitoria hanno chiesto 1 anno e 10 mesi per il sindaco e 1 anno e 8 mesi per tutti gli altri. I reati contestati: abuso d’ufficio e falso, sono relativi a presunte irregolarità nell’affidamento dell’albergo Miramare di proprietà del Comune ad una associazione, Il sottoscala, riconducibile all’imprenditore Zagarella. Stamane nell’aula che ospita il processo, poco prima della sospensione dei lavori per la camera di consiglio, era presente anche Giuseppe Falcomatà, accompagnato dai suoi legali. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Processo Miramare, attesa oggi la sentenza: tra gli imputati anche il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento