Salario minimo, nove euro l’ora o un’intesa sui contratti: il caso italiano
7 Giugno 2022
Tg Politico Parlamentare, edizione del 7 giugno 2022
7 Giugno 2022

Pallanuoto, Expert Napoli Lions in semifinale

Scotti Galletta: “La squadra ha raggiunto un primo traguardo nel campionato Under 20B”

NAPOLI – L’Expert Napoli Lions approda alle semifinali nazionali del campionato Under 20B, superando a punteggio pieno i quarti di finale disputati alla piscina Scandone di Napoli il 5 e 6 giugno.

“La squadra ha raggiunto un primo importante traguardo, pur essendo una formazione outsider, considerato che siamo nati appena un anno e mezzo fa. Il sogno inizia a concretizzarsi”.

E’ il primo commento di Andrea Scotti Galletta, presidente ed allenatore delle giovanili Lions al termine della fase di gioco.

“Siamo in continua crescita sotto tutti i profili ed i risultati iniziano ad arrivare. Chiudere a punteggio pieno, battendo due squadre storiche quali il Bogliasco 1951 e la S.S. Lazio Nuoto, premia la determinazione di questi giovani atleti.

Stiamo dando molto spazio ai giovani in tutti i campionati, perché sono loro al centro del progetto, sportivo ed umano dei Lions.

Il nostro obiettivo è diventare un polo di attrazione sportiva per le nuove generazioni. Anche nel campionato serie C maschile e serie B femminile le nostre formazioni hanno ottime possibilità di centrare rispettivamente il passaggio di categoria nel campionato maschile ed il play off in quello femminile, al di là del calcolo matematico”, ha aggiunto Scotti Galletta che, per chi conosce la sua storia, ha sempre creato una perfetta empatia con tutte le sue giovanili dentro e fuori vasca.

Superare le semifinali under 20B è il nuovo ambizioso traguardo della squadra partenopea.

“L’Under20B ha sempre raccolto compagini di tutto rispetto, dove spesso è la maturità psicologica dei ragazzi che consente di andare avanti, trovandosi a gareggiare in una vetrina nazionale.

Dobbiamo puntare prima di tutto a crescere ed a giocare quante più partite possibili perché è l’unico modo per maturare atleticamente e mentalmente”, ha rimarcato il presidente dell’Expert Napoli Lions che già è stato da allenatore protagonista nelle fasi nazionali.

“La nostra è una crescita bilaterale: da un lato i ragazzi senza i quali lo sport non ci sarebbe, dall’altro i manager della società che provano a sostenerli quotidianamente per puntare a nuovi obiettivi”.

L’articolo Pallanuoto, Expert Napoli Lions in semifinale proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento