La mastectomia del queer Elliot, come muore una donna
26 Maggio 2021
Turismo, in un libro i segreti per diventare un manager di successo
26 Maggio 2021

Le ceneri di Gigi Proietti in Umbria, Raggi travolta dalle polemiche: “Dimettiti”

ROMA – Ancora polemiche sui servizi cimiteriali della Capitale. A tener banco, questa volta, è il destino delle spoglie di Gigi Proietti. Stando a quanto riportato questa mattina da Repubblica, infatti, le ceneri del celebre attore romano scomparso lo scorso 20 novembre sono state provvisoriamente portate in Umbria, nel cimitero di Porchiano del Monte, dove sono sepolti i genitori. Qui resteranno fino a che non si libererà un posto al cimitero del Verano, al momento del tutto pieno.

LEGGI ANCHE: Romano e il figlio morto senza sepoltura: “Raggi vergogna”. Ama replica: “Colpa del Covid”

Immediati gli attacchi verso la sindaca Virginia Raggi che, già nei mesi scorsi, era stata travolta dalle polemiche per i gravi ritardi dei servizi cimiteriali di Roma: “Virginia Raggi si vergogni, si dovrebbe dimettere già solo per questo”, scrive in un comunicato Enzo Foschi, vicesegretario del Pd Lazio. “Un insulto alla famiglia, un insulto alla città, un insulto alle tante persone che hanno sofferto in questo periodo e non riescono neanche a seppellire i propri cari. L’ennesimo esempio di una pessima amministrazione che Roma non merita più. Che schifo”.

LEGGI ANCHE: Nel 2017 Ama chiese altri due cimiteri per Roma, un documento inchioda il Campidoglio

“È uno sconcio, si intitolano teatri e luoghi ma poi non si riesce a seppellire Gigi Proietti. In un Paese normale un sindaco si dimetterebbe”. Lo ha detto il leader di Azione e candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda, intervenendo a RaiNews24.

“Un sindaco del Comune proprietario di Ama che gestisce i cimiteri con questo disastro viene fatto dimettere a furor di popolo- ha ribadito Calenda- La gestione dei trasporti è la peggiore d’Europa, quella dei rifiuti è la peggiore d’Europa, ma se non riesci a seppellire i morti te ne vai”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Le ceneri di Gigi Proietti in Umbria, Raggi travolta dalle polemiche: “Dimettiti” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento