Jova Beach Party, “Né distanziamento né mascherine, sarà un assembramento”: tutte le date
19 Novembre 2021
False esenzioni per il vaccino anti-Covid anche a minori e sanitari, 23 indagati
19 Novembre 2021

La proposta di Letizia Moratti: “Ospitiamo in Lombardia pazienti Covid tedeschi”

Di Marialaura Iazzetti

MILANO – “Memore dell’aiuto solidale fornito all’Italia lo scorso anno, ritengo opportuno e doveroso offrire oggi alla Germania la disponibilità ad accogliere pazienti presso le nostre strutture ospedaliere, mettendo a disposizione ricoveri in area medica e in terapia intensiva”. A proporlo in un post su Facebook è l’assessore al Welfare della Lombardia Letizia Moratti.

L’EMERGENZA IN GERMANIA

Nelle ultime settimane la Germania è stata travolta dalla nuova ondata di Covid-19, con punte di oltre 65mila nuovi contagi al giorno. Moratti ha annunciato di aver già chiesto alla direzione generale “di attivarsi in tal senso”. L’obiettivo è aiutare chi adesso si trova in difficoltà: “Gli ospedali tedeschi sono alle prese con una drammatica emergenza di posti letto ospedalieri, con le terapie intensive prossime al collasso”, ha aggiunto l’assessore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo La proposta di Letizia Moratti: “Ospitiamo in Lombardia pazienti Covid tedeschi” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento