Da casa o in ufficio? Con il lavoro ibrido si risparmiano 10.000 euro a persona
12 Maggio 2022
Ucraina, il governatore di Lugansk: “La Russia ci ha tolto l’acqua e ci ruba il gas”
12 Maggio 2022

La Finlandia pronta ad aderire alla Nato: “Fare in fretta”

dal nostro corrispondente Alessio Pisanò

BRUXELLES – “La Finlandia deve fare domanda di adesione alla Nato senza ritardare e ci auguriamo che vengano fatti i passi necessari affinché questa decisione venga presa rapidamente entro i prossimi giorni”. Lo si legge in un comunicato stampa firmato dal presidente della Repubblica Sauli Niinistö e dalla prima ministra Sanna Marin. Il capo dello Stato e quello del Governo si dicono ufficialmente favorevoli all’adesione alla Nato da parte della Finlandia, convinti che questo passo “rafforzerebbe la sicurezza e l’intera difesa” del Paese scandinavo.

LEGGI ANCHE: Ucraina, il governatore di Lugansk: “La Russia ci ha tolto l’acqua e ci ruba il gas”

“IL MOMENTO DELLE DECISIONI È VICINO”

“È stato necessario del tempo per consentire al Parlamento e all’intera società di prendere posizione sulla questione e per prendere contatti con i membri dell’Alleanza, compresa la Svezia”, hanno precisato i due leader, mostrando “la stessa visione” con l’obiettivo di formare i gruppi parlamentari. “Ora che il momento delle decisioni è vicino”, si legge nel comunicato, “speriamo che tutti i passaggi a livello nazionale siano presi nei prossimi giorni”.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it>

L’articolo La Finlandia pronta ad aderire alla Nato: “Fare in fretta” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento