A Reggio Emilia mille bimbi realizzano un’installazione di dieci metri fatta di Lego
8 Settembre 2021
‘Lo scudo di Teia’, sui Monti Lattari rivive la battaglia fra Bizantini e Ostrogoti
8 Settembre 2021

Jamie Lee Curtis: “Davvero guardate ‘Una poltrona per due’ ogni Natale?”

VENEZIA – Jamie Lee Curtis arriva al Lido e conquista con la sua eleganza e il suo sorriso. In conferenza stampa per presentare fuori concorso ‘Halloween Kills’, diretto da David Gordon Green, ripercorre il suo straordinario percorso artistico che la porterà a ricevere questa sera il Leone d’Oro alla Carriera alla Mostra del Cinema di Venezia.

“Mi è difficile pensare a un premio alla carriera, perché è come se il mio percorso professionale fosse chiuso e invece mi sento più creativa che mai, ma ovviamente sono onorata. Se dovessi scegliere tre dei miei film a cui sono più legata direi ‘Halloween’, ‘Un pesce di nome Wanda’ e ‘True Lies’”. E ‘Una poltrona per due’? Cult comedy appuntamento fisso per milioni di italiani da oltre 20 anni la sera della vigilia di Natale? “Sì mi hanno detto che è un film molto amato in Italia e ho chiesto: ‘Davvero lo mandano in onda in tv ogni Natale?’- ha dichiarato l’attrice sorridendo, interrogata dall’agenzia Dire sulla questione- Penso ai ragazzi di 14 anni che guardano me bellissima a 21 anni e penso che qui le cose sono molto diverse rispetto all’America. Lo adoro questo film, ci sono performance fantastiche. E ringrazio per la domanda che mi permette di ricordare John Landis: grazie a lui ho iniziato a fare ruoli comici. Mi chiamò per un corto horror, ‘Coming soon’, perché ero famosa oramai in quel genere e vide qualcosa in me. Dopo mi propose ‘Una poltrona per due’ e la Paramount non fu contenta. Fu un regalo di Landis e da lì sono arrivati tutti gli altri ruoli comici. Sicuramente avrei dovuto mettere ‘Una poltrona per due’ nella mia lista… È al quarto posto”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Jamie Lee Curtis: “Davvero guardate ‘Una poltrona per due’ ogni Natale?” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento