Confturismo Veneto: “Bene l’obbligo del green pass per tornare a sciare”
10 Settembre 2021
Zaia: “Serve una task force nazionale contro il complottismo”
10 Settembre 2021

Insieme per una comunità accogliente

Giovedi 16 settembre alle ore 17.00 “Refugees Welcome Napoli” promuove un incontro a Domus Ars 

Costruire una società più inclusiva è uno dei nostri obiettivi. Come possiamo diffondere efficacemente una cultura dell’accoglienza? Le storie dei rifugiati, dei migranti e in generale delle persone fragili raccontano di eroi o mostri, personaggi eccezionali molto lontani dalla quotidianità delle persone normali.

Le ultime tragiche vicende dell’Afganistan testimoniano invece lo slancio e la solidarietà di tante famiglie italiane desiderose di incontrare uomini e donne con cui condividere valori ed esperienze per costruire insieme comunità.

E’ necessario mettere in relazione le esperienze e le persone che si stanno impegnando per una cultura dell’accoglienza come opportunità di crescita reciproca.

Per suggerire risposte e politiche in tale direzione, Refugees Welcome Napoli promuove un confronto a Domus Ars in via Chiaia, 10, tra associazioni ed esperienze di volontariato con la partecipazione di Massimo Angrisano (Refugees welcome Napoli), Marialuisa Landolfi (Naposole), Jamal Quaddorah (Cgil Campania), Marika Visconti (Less coop. Soc.), Anselmo Botte (Auser Campania), Francesca Coleti (Arci Campania), Francesco Dandolo (Comunità di S.Egido Napoli), Giovanpaolo Gaudino (Forum III Settore Campania), Francesca Ciardiello (Refugees Welcome Italia).

L’articolo Insieme per una comunità accogliente proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento