L’ex sindaco di Foggia Landella ricorre al Tar contro lo scioglimento per mafia del Comune
10 Novembre 2021
Sardegna: gli infermieri sul territorio assistono i cittadini, li educano e accelerano sulla prevenzione
10 Novembre 2021

In arrivo direttiva su manifestazioni no Green pass, Lamorgese: “Danni a economia”

ROMA – “Sto per emanare una direttiva che riconosca il diritto di manifestare ma con criteri ben precisi. Appena finisce l’assemblea torno a Roma e metto a punto gli ultimi aspetti che ancora mi preoccupano”. Così la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, intervenuta ad un dibattito nella seconda giornata dell’assemblea nazionale Anci in corso a Parma.

LEGGI ANCHE: Green pass, Mattarella: “Non è libertà bloccare le città, dalle manifestazioni pericoloso aumento dei contagi”

“OK DIRITTO MANIFESTARE MA CI VOGLIONO REGOLE”

“Il diritto di manifestare è costituzionalmente garantito ma esiste anche il bilanciamento diritti: va bene manifestare ma ci vogliono anche regole che proteggano gli altri cittadini”, aggiunge Lamorgese.

“MANIFESTAZIONI METTONO A DURA PROVA ECONOMIA”

“Le manifestazioni pubbliche hanno messo a dura prova cittadini e anche le attivita commerciali che si trovano in un momento di positività. Non si puo pensare che a fronte di un’economia in rialzo noi la penalizziamo con tutte queste manifestazioni”, aggiunge ancora Lamorgese.

“SINDACI DALLA NOSTRA PARTE A DIFESA SALUTE”

“Sono sabati e sabati che le nostre città sono in grandissima difficoltà per le manifestazioni pubbliche. Ritengo che i sindaci abbiano scelto di stare dalla nostra parte, in difesa della sicurezza e della salute dei cittadini”, conclude la ministra dell’Interno.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo In arrivo direttiva su manifestazioni no Green pass, Lamorgese: “Danni a economia” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento