Sicurezza, in più dell’80% dei casi basta la vista del taser per fermare i criminali
14 Marzo 2023
In Senato passa una risoluzione contro la proposta europea per il riconoscimento dei figli delle coppie gay
14 Marzo 2023

Il consigliere veneto Joe Formaggio sospeso dopo le accuse di molestie della collega Cecchetto

VENEZIA – È stato sospeso dalle attività istituzionali per cinque giorni il consigliere veneto Joe Formaggio (FdI), accusato di molestie dalla collega leghista Milena Cecchetto. La decisione è stata presa dal consiglio regionale, riunito in seduta segreta, su proposta del presidente Roberto Ciambetti: 41 i voti a favore del provvedimento, due astenuti, due schede bianche e un voto nullo. È la prima volta che il Consiglio regionale infligge il massimo della sanzione prevista dal regolamento consiliare.

COSA ERA SUCCESSO TRA FORMAGGIO E CECCHETTO

Tra Formaggio e Cecchetto c’è una conoscenza di lunga data, ma la consigliera leghista aveva lanciato accuse circostanziate, parlando di un episodio “inqualificabile e accettabile”, di un “comportamento aggressivo e irruento” e di “limite superato” lo scorso 7 marzo da parte del collega di Fratelli d’ItaliA. Che si è scusato con Cecchetto ma ha negato le molestie: “Mi scuso con Milena Cecchetto se c’è stata qualche incomprensione verbale o gesto male interpretato, e respingo categoricamente ogni accusa di molestia fisica riportata dalla stampa”.

(Foto Facebook)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

continua a leggere sul sito di riferimento