Genova, Dello Strologo ammette la sconfitta: “Mi sono mancati tempo ed esperienza”
13 Giugno 2022
Comunali Palermo, Ferrandelli telefona a Lagalla: “È lui il sindaco”
13 Giugno 2022

Genova, Bucci festeggia la conferma al primo turno: “Da domani si ricomincia a lavorare”

GENOVA – Non c’è l’euforia della prima volta, ma l’entusiasmo è comunque tanto. Il sindaco di Genova Marco Bucci festeggia la sua riconferma a Tursi con una passeggiata dal point elettorale in Piccapietra alla sede del Comune di via Garibaldi. Stesso tragitto di cinque anni fa, anche se questa volta non ci sono i bandieroni bianchi crociati di rosso, simbolo della città. Al suo fianco, il governatore Giovanni Toti, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Matteo Rosso, il commissario della Lega, Edoardo Rixi, e tanti candidati in attesa di sapere se sono entrati in Consiglio comunale.

“È una bella giornata, un risultato di cui siamo tutti contenti – commenta Bucci – Voglio ringraziare i genovesi che hanno avuto fiducia in me e ribadire che farò il possibile per essere il sindaco di tutti, indipendentemente da chi hanno votato e se sono andati a votare”.

“Penso che sia importante ricordre che domani si ricomincia a lavorare perché abbiamo molti fondi da spendere e progetti importanti da portare avanti – prosegue il sindaco – sono contento che si possa lavorare altri cinque anni per la città internazionale che i genovesi vogliono”.

Bucci si dice “contento che Ariel (Dello Strologo, ndr) mi abbia telefonato circa mezz’ora fa e mi fa molto piacere che abbia detto che farà un’opposizione seria e costruttiva perché in questi cinque anni ho avuto un’opposizione strumentale”. Il primo cittadino riconfermato a Tursi annuncia che “la città cambierà molto, dal punto di vista dello sviluppo, dell’economia e del lavoro”. Infine, sottolinea che “la mia lista ha avuto un grande successo, anche se non abbiamo ancora un dato definitivo: vuol dire che Genova ha apprezzato il lavoro della lista civica e delle persone che ci sono”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Genova, Bucci festeggia la conferma al primo turno: “Da domani si ricomincia a lavorare” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento