Atterrati a Roma i primi rifugiati afghani. Sereni: “L’Italia non dimentica”
25 Luglio 2022
Vaiolo delle scimmie, salgono a 15.000 i casi nel mondo. Ieri record di contagi
25 Luglio 2022

Gas russo, nuovi tagli: Gazprom spegne una turbina di Nord Stream 1, dal 27 luglio produzione ridotta al 20%

ROMA – In relazione ai lavori in corso alla stazione di compressione Portovaya sul gasdotto Nord Stream 1, “a causa della fine del tempo tra le revisioni prima della revisione, secondo le istruzioni di Rostekhnadzor (l’agenzia federale russa per le valutazioni tecniche, ndr) e tenendo conto delle condizioni tecniche, Gazprom interrompe il funzionamento di un altro motore a turbina a gas Siemens”. Di conseguenza, “la produzione giornaliera del Portovaya CS dalle 7.00 ora di Mosca del 27 luglio raggiungerà i 33 milioni di metri cubi di gas al giorno”, scendendo quindi al 20% della capacità totale. Lo annuncia la stessa Gazprom sul proprio account Telegram.

LEGGI ANCHE: Gas e caro bollette: la guida al risparmio energetico in 20 mosse

Gazprom ha ricevuto documenti dalle autorità canadesi da Siemens e dopo averli studiati “è costretta ad affermare che non eliminano i rischi precedentemente identificati e sollevano ulteriori domande”, segnala la società russa su Telegram. Inoltre, “ci sono ancora domande aperte da Gazprom in merito alle sanzioni dell’UE e del Regno Unito, la cui soluzione è importante per la consegna del motore alla Russia e la revisione urgente di altri motori a turbina a gas per la stazione di compressione di Portovaya”, in territorio russo, prosegue la società.

Intanto, però, “il 24 luglio è stato aggiornato il record storico per il volume giornaliero delle esportazioni di gas russo in Cina attraverso il gasdotto Power of Siberia”, aggiunge Gazprom su Telegram, segnalando che “nel mese di luglio le consegne regolarmente superano le quantità contrattuali giornaliere”. Le consegne vengono effettuate in base a un contratto a lungo termine tra Gazprom e la società cinese CNPC.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Gas russo, nuovi tagli: Gazprom spegne una turbina di Nord Stream 1, dal 27 luglio produzione ridotta al 20% proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento