Fisco, con la flat tax al 15% in fuga dall’Irpef oltre 700mila contribuenti
28 Maggio 2021
Bari, prestiti con tassi fino al 1200% annui e “spedizioni punitive” per chi non paga
28 Maggio 2021

Fontana: “Lombardia vicina al 50% di copertura vaccinale. Ora si potrebbe togliere il coprifuoco”

Di Marialaura Iazzetti

MILANO – “Noi siamo vicini a raggiungere quasi il 50% della copertura vaccinale. Una volta raggiunto questo dato, tenendo conto che ci stiamo avvicinando all’estate, credo che si possa concedere qualche ulteriore apertura”. A dirlo è Attilio Fontana, governatore della Lombardia, durante il suo intervento al convengo ‘Salute direzione Nord’, organizzato a Palazzo delle Stelline.Per poter decidere come proseguire il percorso di graduale ritorno alla normalità secondo Fontana bisogna “esaminare i dati, la situazione e fare dei raffronti con gli altri paesi che prima di noi hanno affrontato questa riapertura”. Il governatore oggi incontrerà il governo proprio per parlare di riaperture. “Un anno è lungo, un anno e mezzo ancora di più. Le persone iniziano a far fatica a rispettare i vari limiti”, chiosa.

“Io dico che il coprifuoco si potrebbe togliere” ha dichiarato Fontana, aggiungendo che in qualsiasi caso, se il coprifuoco c’è “va rispettato”.

Il governatore commenta poi il rapporto con il governo guidato da Mario Draghi: i due aspetti positivi di questo nuovo esecutivo- a detta del presidente- sono “la sensibilità verso le istanze presentate e il fatto di avere una “linea”, di sapere “dove voler arrivare”.

LEGGI ANCHE: Vaccino agli irregolari in Lombardia, le associazioni di volontariato contro la Regione

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Fontana: “Lombardia vicina al 50% di copertura vaccinale. Ora si potrebbe togliere il coprifuoco” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento