Istat, tasso di disoccupazione al 10,4%: persi 889mila posti di lavoro in un anno
11 Giugno 2021
Saman, a Novellara le ricerche del corpo proseguono a tutto campo
11 Giugno 2021

Fisco, Fratoianni propone la ‘Next Generation Tax’: pdl di iniziativa popolare per la patrimoniale

ROMA – “La più grande ricchezza di cui oggi disponiamo è il futuro. Per questo oggi presentiamo una proposta di legge di iniziativa popolare molto semplice: la Next generation tax”. Così Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, questa mattina davanti la Cassazione poco prima di depositare la proposta di legge su una patrimoniale.

“Si tratta di un’imposta patrimoniale fortemente progressiva- precisa Fratoianni- per ridistribuire la ricchezza e chiedere qualcosa, poco, a chi ha tantissimo e darlo alla stragrande maggioranza che non ha più nulla. A cominciare dalle giovani generazioni”.

La proposta prevede infatti di cancellare le imposte patrimoniali esistenti sulle persone fisiche come IMU, imposta di bollo sui dossier titoli e sui conti correnti, e di riequilibrare il carico fiscale “chiedendo di più a coloro che concentrano nelle loro mani la gran parte della ricchezza del nostro Paese”. Fratoianni è stato accompagnato dalla deputata Doriana Sarli e dalle senatrici Elena Fattori, Virginia La Mura, Paola Nugnes.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Fisco, Fratoianni propone la ‘Next Generation Tax’: pdl di iniziativa popolare per la patrimoniale proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento