Le prime pagine dei quotidiani di Giovedì 30 Settembre 2021
30 Settembre 2021
Sileri: “Stiamo vincendo la battaglia contro il Covid”
30 Settembre 2021

È morto Andrea Conti: il campione di handbike era in coma dopo un incidente

ROMA – “Siamo sconvolti e addolorati per la tragica scomparsa di Andrea Conti. Non si può morire durante un allenamento, mentre si pratica sport. È inaccettabile. Il tema della sicurezza sulle strade e dei ciclisti non è più rinviabile e deve essere oggetto della massima attenzione”. Lo scrive su twitter il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, commentando la morte del campione di handbike, vincitore di tre edizioni del Giro d’Italia.

Conti è scomparso in seguito a un incidente stradale avvenuto alcuni giorni fa, mentre si stava allenando lungo la provinciale Bosco Chiesanuova-Cerro Veronese in vista dell’ultima prova della Corsa Rosa ad Assisi: dopo lo scontro frontale con un’auto era stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Borgo Trento.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo È morto Andrea Conti: il campione di handbike era in coma dopo un incidente proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento