Commercialisti, nuove risorse economiche per ristorazione e agricoltura
19 Luglio 2022
Attivato il nuovo reparto di Riabilitazione intensiva all’ospedale di Anzio
19 Luglio 2022

Draghi vede Letta e va al Quirinale, Berlusconi riunisce il centrodestra di Governo

ROMA – Il presidente del Consiglio Mario Draghi stamattina si è recato al Quirinale. Il colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si inserisce nell’ambito dei “contatti interlocutori” che, dopo l’apertura della crisi di Governo, si stanno susseguendo a livello politico e istituzionale anche perché è stato lo stesso capo dello Stato, la scorsa settimana, a chiedere al premier un passaggio alle Camere dopo aver respinto le sue dimissioni arrivate in seguito allo strappo M5S sul dl Aiuti.

Nel colloquio, viene fatto notare da fonti qualificate, sicuramente il presidente del Consiglio avrà informato Mattarella del suo viaggio in Algeria, da dove è rientrato ieri. Il tema energia è una delle questioni più urgenti in queste ore anche nell’agenda politica e istituzionale italiana. Draghi avrà riferito al capo dello Stato delle intese siglate ieri ad Algeri.

DRAGHI VEDE LETTA

Il premier, che stamane ha incontrato anche il segretario Pd Enrico Letta, dopo ‘la tappa’ al Quirinale è rientrato a Palazzo Chigi.

LEGGI ANCHE: Mercoledì si vota la fiducia a Draghi. Accordo Fico-Casellati: “Prima al Senato”

CENTRODESTRA DI GOVERNO A PRANZO DA BERLUSCONI

Vertice dei partiti di centrodestra che sostengono il Governo a Villa Grande, nella residenza romana di Silvio Berlusconi che, a causa della crisi nella maggioranza, ieri è rientrato dalla Sardegna nella Capitale dove ha riunito i suoi per fare il punto in vista delle comunicazioni di Mario Draghi al Parlamento domani.

Al pranzo a Villa Grande i leader e i rappresentanti di Fi, Lega, Coraggio Italia, Udc, Noi con l’Italia, Italia al Centro.

SALVINI RIUNISCE I GOVERNATORI LEGHISTI

In mattinata si è tenuta anche una riunione, in videocollegamento, tra Matteo Salvini e tutti i governatori della Lega. Accanto al leader è presente anche il ministro e vicesegretario Giancarlo Giorgetti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Draghi vede Letta e va al Quirinale, Berlusconi riunisce il centrodestra di Governo proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento