Pro Loco da 140 anni custodi cultura e tradizioni, motore e sviluppo di territori
26 Ottobre 2021
Roma, Esc Atelier rischia la chiusura e lancia un appello a Gualtieri: “Serve soluzione politica”
26 Ottobre 2021

Dopo le critiche a Salvini anche De Luca sbarca su Tiktok

NAPOLI – Il governatore ha aperto un profilo sul social network cinese due settimane fa e la pagina, ad oggi, sfiora i 6mila follower. Il video più apprezzato dagli utenti di Tiktok è quello che ripropone una recente esternazione sugli odiati ‘No Green pass’: “Altro che tamponi gratis, ai no vax prezzi raddoppiati”, questa la proposta avanzata da De Luca tramite un post condito di hashtag, tra cui #sìvax. Il video è stato visualizzato 966mila volte e ha ricevuto 24mila ‘mi piace’.

Eppure il governatore aveva più volte criticato l’uso spasmodico dei social da parte di esponenti politici nazionali. A dicembre dello scorso anno, interpellato sulla scelta del segretario della Lega Matteo Salvini di aprire un profilo proprio su Tiktok, il presidente della Regione Campania spiegò: “Penso che siano tutte delle grandi palle: tiktok, tiktak, la bestia e la controbestia. Rimango tenacemente convinto che alla fine contino i fatti, anche se inondi di fake news i social. Sappiamo tutti che, per l’80%, sui social compaiono palle, cose inventate, costruite a tavolino, algoritmi. Dietro i tweet non ci sono esseri umani ma algoritmi e soldi con i quali pagare gli algoritmi”. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Dopo le critiche a Salvini anche De Luca sbarca su Tiktok proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento