Bielorussia, Tikhanovskaya (oppositrice): “È nord Corea d’Europa”
26 Maggio 2021
Emilia-Romagna verso l’allentamento delle misure per le visite in ospedale
26 Maggio 2021

Dl Sostegni bis, per Alitalia un finanziamento da 100 milioni di euro

ROMA – Per Alitalia è prevista la concessione, con un decreto del ministro dello Sviluppo Economico di concerto con il ministro dell’Economia e delle finanze, di un finanziamento a titolo oneroso non superiore a 100 milioni per assicurare la continuità operativa e gestionale. Lo ricorda una nota del ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili riassumendo le misure introdotte con il dl ‘Imprese, Lavoro, Giovani e Salute’, il Sostegni bis, approvato dal Consiglio dei Ministri e pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

LEGGI ANCHE: Dl sostegni bis, Draghi: “Paese riapre senza lasciare indietro nessuno”

100 MILIONI PER GLI ALTRI OPERATORI NAZIONALI

C’è poi lo stanziamento di ulteriori 100 milioni per il 2021 per sostenere gli operatori nazionali del trasporto aereo (diversi da Alitalia) in considerazione dei danni economici subiti dal settore dell’aviazione per il calo dei passeggeri a causa della pandemia. Misure di sostegno sono previste anche per le imprese che svolgono attività aeroportuali (gestori aeroportuali e prestatori di servizi a terra). Il fondo per gli aiuti al settore, partito con una dotazione di 500 milioni, viene incrementato di 300 milioni per il 2021.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Dl Sostegni bis, per Alitalia un finanziamento da 100 milioni di euro proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento