A Palermo sorpresi in trecento a ballare in un locale, scatta la chiusura
19 Agosto 2021
Comunali Napoli, Manfredi incontra padre Loffredo al rione Sanità
19 Agosto 2021

Dalla Serie A al calcio sociale: Borja Valero giocherà in Promozione con il ‘Lebowski’

ROMA – ‘Va’ dove ti porta il cuore’. Susanna Tamaro ci scuserà se prendiamo in prestito il titolo del suo famoso libro per associarlo alla scelta fatta da Borja Valero. Il calciatore spagnolo, 36 anni, a cui la Fiorentina non ha rinnovato il contratto, ha accettato la corte del ‘Centro Storico Lebowski’, squadra di Firenze che milita in Promozione ed è molto attiva nel campo del sociale.

Una scelta romantica, dunque, per ‘il sindaco’, come viene soprannominato Borja Valero, pronto a svestire la maglia viola e indossare quella grigionera del Lebowski. “Sono cresciuto in un quartiere periferico di Madrid. Non c’era niente- ha dichiarato il centrocampista- era difficile anche trovare un campetto per giocare. Certe cose non si dimenticano. Il calcio è anche questo: incontro, aggregazione, possibilità di stare insieme. Di crescere”.

Borja Valero ha posto una sola condizione: avranno la priorità i suoi impegni con Dazn, quando sarà chiamato a commentare le partite. E mentre ai tifosi della Fiorentina ha assicurato che “seguirò la squadra da tifoso e spero di condividere con loro l’entusiasmo per i risultati”, ai ragazzi del Lebowski ha promesso che “farò di tutto per aiutarli a costruire qualcosa di bello. Darò il massimo. Se lo meritano” ha concluso.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Dalla Serie A al calcio sociale: Borja Valero giocherà in Promozione con il ‘Lebowski’ proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento