“La Cispadana beve come 5.500 persone al giorno”, pressing comitati in Emilia
20 Settembre 2022
Tg Politico Parlamentare, edizione del 20 settembre 2022
20 Settembre 2022

Da Bologna Prodi lancia rush Pd: “Qui meglio che altrove”

BOLOGNA – C’è anche Romano Prodi all’evento elettorale del Pd di Bologna con le categorie economiche, presenti anche il sindaco Matteo Lepore e il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. “Sono venuto perché questo è un momento di particolare importanza”, ha esordito l’ex premier prendendo la parola per un saluto. “Qui c’è un establishment che sta portando avanti la regione e la città. Le cose qui vanno un po’ meglio della media mondiale ed è meglio che sia così”.

Prodi ha esaltato il valore dell “coesione sociale” e ha invitato ad “unire tutto attorno all’obiettivo comune”. In sala, in un hotel della periferia, ci sono rappresentanti del mondo delle imprese, cooperatori, sindacalisti e responsabili di associazioni.

“Sostenere le imprese e il lavoro è una priorità”, assicura la segretaria Federica Mazzoni aprendo l’incontro. “Lavoro e povertà non possono più stare nella stessa frase. Il 25 settembre si sceglie tra due modelli di società”.

Per i sindacati confederali ha parlato il segretario Cisl Enrico Bassani, che ha rivendicato il modello del patto per il lavoro. “Qui siamo riusciti ad andare a punto. Vorremmo che il metodo usato finora possa proseguire. Serve continuità, non possiamo fare passi indietro. Se c’e’ la crisi da affrontare lo faremo, siamo responsabili”.

LEGGI ANCHE: Casini: “Prendere la tessera del Pd? Non lo escludo”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Da Bologna Prodi lancia rush Pd: “Qui meglio che altrove” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento