Covid, Bassetti: “Con la seconda reinfezione malattia mai più grave, continuare a contare i casi non ha senso”
26 Luglio 2022
Con il caldo estremo, gli incendi in aumento e la deforestazione c’è il rischio di nuove epidemie
26 Luglio 2022

Covid, il premio Nobel Parisi nello spot sulla quarta dose per gli over 60

ROMA –  È da oggi in onda sulle reti Rai lo spot che invita gli over 60 e la popolazione fragile alla vaccinazione anti-Covid con la seconda dose di richiamo. Realizzato dal Dipartimento Informazione ed Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute, lo spot vede la partecipazione straordinaria del Premio Nobel per la Fisica, Giorgio Parisi. “Serve la mascherina, ma non basta- spiega Parisi nel video- Proviamo a semplificare un problema complesso, ci sono 4 punti: la quarta dose riporta la protezione a un livello più alto; non sappiamo se e quando potremmo essere contagiati; ma sappiamo certamente che il vaccino ci protegge dalla malattia grave; quelli che hanno più di 60 anni sono più a rischio. Problema complesso, soluzione semplice”, conclude il premio Nobel. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Covid, il premio Nobel Parisi nello spot sulla quarta dose per gli over 60 proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento