Schiano di Visconti (FdI): “Sicurezza inesistente, il Napoletano come il Far West”
2 Agosto 2022
I mandanti della strage di Bologna? Bolognesi: “Difficile confondere le acque con piste assurde”
2 Agosto 2022

Conte: “Il Pd spieghi ai suoi elettori perchè ci ha escluso”

ROMA – “Il campo largo è diventato un campo di battaglia. Mi vien da dire a proposito del Pd che chi di arroganza ferisce di arroganza perisce. Vedi un po’ Calenda”, dice Giuseppe Conte, a Radio Anch’io.

Ma il M5s andrà da solo? “Noi siamo il campo giusto, il campo di chi sa che la casa sta bruciando, l’ambiente è la priorità”.

Ma c’è ancora speranza di un’intesa col Pd? “Noi siamo persone serie. Non c’è nessuna alleanza strutturale ma è possibile un dialogo fondato sui temi. Il Pd non può pensare di umiliare, di mancare di rispetto agli alleati e poi, se si trova in difficolà’, di tornare da noi e fare cartelli elettorali. Il Pd deve assumersi le sue responsabilità. Deve spiegare ai suoi elettori perchè si è comportato come qualsiasi Forza Italia, spingendo fuori il M5s. Deve spiegare perchè ha accettato persone come Fratoianni che non hanno mai votato la fiducia a Draghi, ma ha escluso noi. Deve spiegarlo ai suoi elettori”.

LEGGI ANCHE: Elezioni, il Pd apre a Azione e Iv: “Alleanza senza veti”. Calenda: “Vediamoci e chiudiamo”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Conte: “Il Pd spieghi ai suoi elettori perchè ci ha escluso” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento