I partiti depositano i simboli. E Mastella batte Calenda al fotofinish
12 Agosto 2022
Meloni: “Sì al tetto sul prezzo del gas ma servono compensazioni per le sanzioni alla Russia”
12 Agosto 2022

Berlusconi: “Con il presidenzialismo Mattarella deve dimettersi”. Letta: “Destra pericolosa”

ROMA – “Se la riforma” in senso presidenziale dello Stato “entrasse in vigore sarebbero necessarie le dimissioni” di Mattarella “per andare all’elezione diretta di un capo dello Stato che, guarda caso, potrebbe essere anche lui”. Lo ha detto Silvio Berlusconi in un’intervista a Radio Capital. A proposito di una sua candidatura, Berlusconi non l’ha esclusa: “Mah, restiamo alle cose attuali”, ha glissato, definendo il presidenzialismo “un sistema perfettamente democratico”.

LEGGI ANCHE: Il centrodestra presenta il programma: c’è il sostegno all’Ucraina e il Ponte sullo Stretto

LETTA: “LA DESTRA È PERICOLOSA PER IL PAESE”

“Il fatto che il centrodestra inizi la sua campagna con un attacco a Mattarella e la richiesta di dimissioni dimostra che la destra è pericolosa per il Paese”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, a Radio Anch’io. Per il leader dem, “se oggi c’è un punto di unità nel Paese è Mattarella e ora, dopo aver fatto cadere Draghi, vogliono fare cadere Mattarella”.

LEGGI ANCHE: Letta presenta il simbolo Democratici e progressisti e lancia la sfida: “Giro d’Italia in minibus elettrico”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Berlusconi: “Con il presidenzialismo Mattarella deve dimettersi”. Letta: “Destra pericolosa” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento