Zaia: “Il Veneto ha 444.000 dosi di vaccino, la metà sono su un binario morto”
10 Giugno 2021
Incidente funivia, il Csm apre una pratica sulla sostituzione della giudice
10 Giugno 2021

Bassetti: “Stop a vaccino Astrazeneca a ogni età. Puntare su Pfizer, Moderna e Curevac”

GENOVA –  “Si decida da domani se il vaccino Astrazeneca non si deve più usare e ci si attrezzi per fare solo vaccini a mRna. Non serve limitarlo ad alcune età, a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età, chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. Si punti quindi unicamente sui vaccini di Pfizer, Moderna e poi su CureVac. Ma deve essere una scelta politica”. Lo scrive su Facebook il direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matto Bassetti.

LEGGI ANCHE: Bassetti: “Tachipirina prima del vaccino Astrazeneca? Sbagliatissimo”

AstraZeneca, prima ai giovani ora solo over 60: l’esperto spiega perché

“Sul vaccino Astrazeneca e, in generale, sui vaccini a vettore virale serve una posizione chiara e definitiva di Aifa e del Cts- esorta l’infettivologo- i dati scientifici inglesi e Ema ci dicono che il vaccino di Astrazeneca si può usare in tutte le età. Basta con il balletto delle comunicazioni e delle raccomandazioni che hanno cambiato le fasce d’età per questo vaccino, con errori enormi di comunicazione sia dell’Agenzia del farmaco che del ministero della Salute”. Bassetti aggiunge che “l’opinione pubblica è inferocita sul vaccino Astrazeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Bassetti: “Stop a vaccino Astrazeneca a ogni età. Puntare su Pfizer, Moderna e Curevac” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento