Ambulatorio mobile del Bambino Gesù per i campi rom, dal 2016 +37% aderenza a visite
7 Giugno 2022
Lupi: “Con salario minimo e assistenzialismo si ammazza il Sud”
7 Giugno 2022

Al via “Protagonisti dell’Architettura Contemporanea” con Bjarke Ingels

Primo ciclo di incontri a cui parteciperà il noto architetto danese, patrocinato dalla Regione Campania

Primo appuntamento del ciclo di incontri Protagonisti dell’Architettura Contemporanea, promosso dalla Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città con il patrocinio e il sostegno finanziario della Regione Campania, assessorato al Governo del Territorio, con la lecture del danese Bjarke Ingels dello studio Big (Bjarke Ingels Group), attualmente uno degli architetti più creativi e innovativi al mondo.

La lecture, dal titolo Plan for Planet, presenterà i progetti più significativi e innovativi di Ingels, capaci di mostrare la sua visione progettuale legata all’idea della sostenibilità edonistica, la sostenibilità che può contribuire a migliorare la nostra qualità della vita, dando forma al futuro.

La creazione dello studio Big ha coinciso con la nascita del movimento ambientalista, ponendo i concetti di ecocompatibilità e sostenibilità quali elementi fondamentali su cui basare una ricerca che tenta di slegare l’immaginazione architettonica dal pensiero e dalle tipologie standardizzate, per affrontare le sfide in continua evoluzione del mondo contemporaneo.

Progetti provocatori che cambiano il volto delle città in cui si inseriscono, partendo dalle aspettative delle comunità e puntando l’attenzione sui risultati sociali, economici ed ecologici attesi.

La lecture sarà introdotta dai rappresentanti della Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città, di IN/Arch Campania, dell’Ordine degli Architetti di Napoli e del Dipartimento di Architettura DIARC dell’Università Federico II di Napoli.

La lecture Plan for Planet sarà trasmessa in diretta streaming sui canali della Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città.

Il ciclo Protagonisti dell’Architettura Contemporanea è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito delle iniziative della Legge Regionale 19/2019 per la “Promozione della Qualità dell’Architettura”.

L’articolo Al via “Protagonisti dell’Architettura Contemporanea” con Bjarke Ingels proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento