Trasporti, rifiuti e stadi: Gualtieri presenta il suo programma per Roma
19 Agosto 2021
La Confartigianato della Valle d’Aosta dona all’Usl un ecotomografo
19 Agosto 2021

Afghanistan, Conte apre al dialogo con i talebani e il Pd insorge: “Vergognoso”

NAPOLI – “L’unica possibilità che abbiamo per non distruggere il lavoro di 20 anni è mantenere un dialogo serrato costante con il nuovo emirato islamico e far capire loro che da soli non si va da nessuna parte”. Così il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, parlando con i cronisti a Salerno. “Non bastano il commercio di oppio e le miniere minerali – aggiunge – serve una rete per la quale occorrono sostegni finanziari ed economici e il know how delle Ong”.

“In questo momento- aggiunge ancora l’ex premier- è prioritario, non solo per l’Italia ma per tutta la comunità internazionale, creare corridoi umanitari per mettere in sicurezza chi è in pericolo. C’è il dovere morale di farlo nei confronti delle persone che hanno lavorato con l’occidente. Quelle persone che si sono esposte vanno messe in sicurezza subito”.

PICIERNO (PD): VERGOGNOSA APERTURA CONTE, NO DIALOGO CON TALEBANI

“Cosa pensa Di Maio riguardo apertura vergognosa di Conte ai Talebani? Nessun dialogo con chi calpesta diritti fondamentali, perseguita donne, tortura e uccide oppositori, spara a raffica su folle inermi. Non tutti i valori sono negoziabili”. Così su Twitter l’europarlamentare Pd, Pina Picierno.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Afghanistan, Conte apre al dialogo con i talebani e il Pd insorge: “Vergognoso” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento