È morto il beluga rimasto intrappolato nella Senna
10 Agosto 2022
Cottarelli candidato da Pd e +Europa, Letta: “È la nostra punta di diamante”
10 Agosto 2022

Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi candidati con Bonelli e Fratoianni

ROMA – “È vero, abbiamo trattato con il Pd per avere collegi sicuri, ma non per noi. A entrare in Parlamento saranno Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi”. Lo annunciano Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli dell’Alleanza Verdi-Sinistra nel corso di una conferenza stampa alla Camera.

Bonelli è emozionato e con la voce rotta: “Siamo orgogliosi di queste candidature, Abu Soumahoro è un sindacalista che lotta sul campo e difende gli invisibili”. Fratoianni parla di Ilaria Cucchi come di “una donna straordinaria, ho trattato per lei”. Soumahoro e Cucchi saranno capilista e anche candidati nei collegi uninominali.

LEGGI ANCHE: Accordo Pd-Sinistra italiana-Verdi, Letta: “Intesa per la democrazia e contro la destra”

BONELLI: “SALVINI COME CETTO LAQUALUNQUE”

Nel corso della conferenza stampa, il co-portavoce di Verdi/Europa Verde Angelo Bonelli ha anche parlato di nucleare, una delle proposte di Matteo Salvini per rispondere alla crisi energetica: “Le proposte della destra estrema, perché così la definiamo, sono una sfida contro l’umanità che chiede con forza politiche sul clima. Salvini che annuncia centrali nucleari in sette anni è ‘Cetto Laqualunque’, non ha capito nulla”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi candidati con Bonelli e Fratoianni proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento