mercoledì, 11 Dicembre , 24

Concluso il corso per addetti alla Pubblica Informazione del Corpo Militare CRI

NewsConcluso il corso per addetti alla Pubblica Informazione del Corpo Militare CRI

Si è concluso il primo corso di formazione per il personale addetto alla pubblica informazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana che è svolto presso il Centro Operativo CRI di Marina di Massa (dal 13 al 17 gennaio).
Una full Immersion di cinque giorni nel mondo della comunicazione e dei media, con un intenso studio e confronto con l’ausilio di docenti e formatori provenienti dal mondo dell’informazione e dei media civili e militari.
Si è parlato non solo di norme e regolamenti, ma anche di tecniche di redazione ed elaborazione di testi, organizzazione di eventi ad ampio rilievo mediatico e comunicazione in situazioni di crisi. Il corso, che ha previsto lo svolgimento di esercitazioni pratiche, si è concluso con una prova valutativa finale e il rilascio del relativo attestato qualificativo.
A questa attività formativa ha partecipato anche Adriano Esposito, sergente del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana che rivestirà l’incarico di referente per la comunicazione.
A tal proposito si rende noto che sono aperte le iscrizioni nei ruoli direttivi e di assistenza per il personale medico e infermieristico del Corpo Militare CRI. Chi fosse interessato si può rivolgere al Nucleo Addestramento e Attività Promozionali (N.A.A.Pro.) del corpo stesso,per la Campania sito in via Corso S. Giovanni a Teduccio, 45 – 80146 Napoli
Uffici: Tel. 081 7520033 E-mail: naapro.napoli@cm.cri.it.- www.cri.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari