Tutti sappiamo che l’attenzione degli osservatori del Napoli resta sempre alta, anche fuori dalle finestre di mercato. Con Micheli inviato in Sudamerica, i talenti giovani li non mancano si sa, e la piazza di Napoli sembra essere molto ambita per i tanti agenti pronti ad offrire il proprio campioncino.
Per la prossima sessione di mercato però l’intenzione di Bigon sembra essere quella di voler regalare a mister Mazzarri almeno qualche giocatore già affermato per aumentare il livello di esperienza della rosa attuale.
Discorsi avviati lo scorso Giugno possono essere ripresi per cercare di chiudere le trattative, valutando eventuali malumori tra gli interessati e i propri allenatori, per cercare di limare il costo del cartellino ed anticipare arrivi magari già stabiliti per la prossima stagione.
Il ruolo più caldo da rinforzare sembra essere quello di Camilo Zuniga, il nome già noto come possibile rinforzo per la piazza, potrebbe essere quello di Balzaretti, il palermitano che piace però anche i francesi del Psg, quindi una concorrenza da non sottovalutare. E da non sottovalutare anche l’aspetto familiare, infatti la moglie di Balzaretti, lavorando a Parigi, potrebbe convincere il marito ad avvicinarsi. Gli sforzi economici potrebbero non bastare
Giuseppe Montagna