Banche, pacchetto Ue, Dell’Erba (Federcasse) positivo su Commissione
25 Gennaio 2023
Ca’ Foscari in top ten “Archaeology” per scoperta tempio a Barikot
25 Gennaio 2023

TrueScreen: il senatore Lombardo (Azione) visita sede di Bologna

L’azienda italiana opera nel settore digitale

Roma, 25 gen. (askanews) – Il responsabile PNRR di Azione, senatore Marco Lombardo, ha visitato nel cuore di Bologna “Spazio01”, la base operativa di TrueScreen, azienda leader nel settore digitale che propone l’unica soluzione per mobile che permette l’acquisizione certificata e con estremo valore probatorio di foto, video, documenti e contenuti multimediali, garantendone autenticità e immodificabilità, con l’obiettivo di impedire frodi e disinformazione.

Il senatore Marco Lombardo (Azione) – si legge in un comunicato – ha avuto parole di apprezzamento nei confronti di questa realtà italiana che è già uno dei leader europei nel settore della cybersecurity sulla prova digitale: “L’autenticità di una foto, di un video, di una prova documentare è oggi più che mai soggetta a manipolazioni attraverso l’utilizzo di algoritmi, AI e machine learning. Ricostruire la fiducia delle Istituzioni, dei cittadini e degli operatori economici nell’enorme massa di prove documentali che viaggiano sulla rete è strategico nei settori dell’istruzione, dell’educazione, della libertà dei media, ma anche in settori diversi quali assicurazioni, banche e del credito. Le applicazioni di soluzioni di cybersecurity come quella prodotta da TrueScreen possono essere interessanti anche per il miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro e nella formazione di documenti di prova digitale certificata nei processi civili e penali”.

Il fondatore e CEO di TrueScreen, Fabio Ugolini, ha dichiarato: “La visita del senatore Lombardo è un riconoscimento importante del percorso di crescita e innovazione avviato da TrueScreen. È stato un onore potersi confrontare su temi importanti quali il vuoto normativo relativo alla prova digitale in Italia, l’hate speech e l’impellente necessità di riuscire a ripristinare la fiducia nella comunicazione digitale, fornendo a tutti una tecnologia accessibile per contrastare frodi e disinformazione ed accelerare la gestione dei dati, in qualsiasi relazione sociale o economica. TrueScreen ambisce, infatti, ad essere lo standard di riferimento a livello mondiale per l’acquisizione e la gestione di prove inconfutabili”.

continua a leggere sul sito di riferimento