Roma, 11 gen. (askanews) – Leasys decide di ricorrere all’Intelligenza Artificiale per rendere più efficiente il proprio servizio di assistenza al cliente. L’identificazione dei clienti, la creazione di ticket categorizzati e l’indirizzamento interno al team competente a gestirli e, in generale, la gestione delle richieste in arrivo sono solo alcune delle attività che Leasys ha affidato all’AI di Stip, startup italiana accelerata da LVenture Group e Berkeley SkyDeck.

Leasys, brand Stellantis, offre a privati, professionisti e imprese di tutte le dimensioni, soluzioni di noleggio a lungo termine flessibili ed accessibili per una mobilità senza pensieri.

Con Stip, Leasys potrà massimizzare l’efficienza degli operatori di customer service, automatizzando alcune attività sui canali digitali dell’azienda, a partire dal canale email. Dopo i primi test, Leasys ha assegnato all’AI di Stip il compito di archiviare automaticamente tutte le email spam e non rilevanti, risparmiando tempo prezioso agli operatori. Le attività si sono poi estese all’archiviazione di tutti i contenuti diversi dalle richieste di assistenza o informazioni, che sono indirizzati all’interno del CRM di Leasys, con cui Stip è integrato.

“Dopo gli ottimi risultati ottenuti durante i primi 6 mesi di collaborazione con FCA Bank, siamo felici di poter portare la nostra intelligenza artificiale anche nel mondo di Leasys – afferma Fabrizio Aiello, Co-Founder e COO di Stip -. Siamo orgogliosi di aver iniziato la nostra collaborazione con Leasys, che si è sempre dimostrata estremamente innovativa e pronta a misurarsi con nuove tecnologie. I primi risultati ottenuti sono assolutamente positivi e speriamo di poter fare sempre di più, permettendo a Leasys di massimizzare l’efficienza del proprio customer service”.

“Leasys crede fortemente nella centralità del cliente e ha come assoluta priorità le attività che ne interessano la Customer Journey – ha aggiunto Rolando D’Arco, CEO di Leasys -. La partnership con Stip è uno dei segnali concreti di come Leasys voglia investire nel rendere il processo di relazione con il Cliente sempre più efficace, per rispondere alle sue esigenze in modo rapido e qualificato. Ci aspettiamo risultati importanti in termini di massimizzazione dell’efficienza del servizio, velocità e qualità, con l’obiettivo finale di migliorare la Customer Experience e quindi la loyalty dei nostri Clienti”.