Vicepresidente Ue a San Marino: Accordo di Associazione entro 2023
20 Gennaio 2023
Fedriga: Regioni efficienti in sanità, tenuto unito il Paese
20 Gennaio 2023

San Marino sarà a prossima riunione della Comunità politica europea

In Moldavia il primo giugno

Roma, 20 gen. (askanews) – San Marino parteciperà alla prossima riunione della Comunità politica europea: il Vicepresidente della Commissione europea responsabile dei negoziati sull’Accordo di associazione tra l’Unione europea e San Marino, Andorra e Monaco, ha annunciato la partecipazione di San Marino alla prossima riunione della Comunità politica europea, ospitata dalla Moldavia il primo giugno.

“Sono molto contento che San Marino sia stato invitato a partecipare alla seconda riunione della Comunità politica europea”. La Comunità politica europea, nata su iniziativa del Presidente francese Emmanuel Macron quale nuovo strumento di diplomazia e collaborazione tra i 27 Stati membri dell’Unione e i Paesi del continente europeo, ha l’obiettivo di affrontare questioni di interesse comune con l’obiettivo di promuovere il rafforzamento la sicurezza, la stabilità e la prosperità dell’Europa.

“Queste azioni testimoniano la nostra stretta collaborazione”, ha spiegato il Vicepresidente Sefcovic, oggi sul Titano per approfondire ulteriormente le relazioni tra l’Unione europea e San Marino, in particolare attraverso l’Accordo di associazione, attualmente in fase di negoziazione, ma anche attraverso una cooperazione rafforzata su questioni internazionali.

continua a leggere sul sito di riferimento