Helpcode: 244 milioni bambini senza scuola, sostegno a distanza
23 Gennaio 2023
Fondazione De Agostini, arriva a Roma “Il libro come cura”
23 Gennaio 2023

Salute, Perrino vicepresidente e Ad di Western Europe Medtronic

Paola Pirotta AD di Medtronic Italia e senior financial director di Italia, Spagna e Francia

Roma, 23 gen. (askanews) – Michele Perrino, Presidente e AD di Medtronic Italia, è divenuto Vice-President Western Europe di Enterprise Accounts & Services dell’azienda. Il manager italiano guiderà la multinazionale leader delle tecnologie per la salute nell’intero mercato dell’Europa occidentale e favorirà un canale privilegiato tra questo e l’Italia rimanendo come presidente del CdA italiano. Paola Pirotta, già Senior Financial Director di Medtronic Italia, ne diventa Amministratrice Delegata, in aggiunta al suo nuovo ruolo di Sr Finance Director di Spagna e Francia, oltre che di Italia.

“Questo passaggio – ha commentato Perrino – è un riconoscimento del successo sia del modello di Medtronic Italia che dell’HealthTech del nostro Paese. La nostra è una comunità aziendale aperta che si riconosce su valori e responsabilità comuni, con una governance inclusiva e diffusa, in grado di realizzare innovative partnership etiche con clienti ed istituzioni del nostro Paese. Continueremo a dare un contribuito significativo all’evoluzione dell’HealthTech in Italia, un settore industriale che cresce grazie a hub tecnologici lungo la Penisola, collaborazioni diffuse con start-up e Università, una stretta sinergia tra pubblico e privato”.

“Sono molto onorata – dichiara Paola Pirotta – e sento un grande senso di responsabilità nel ricoprire il ruolo di Amministratrice Delegata di Medtronic Italia. La nostra è un’Azienda innovativa che sostiene con decisione l’inclusione, la diversità e l’equità come acceleratori della creazione di valore in tutte le comunità. Con i nostri dipendenti e stakeholder siamo impegnati verso un obiettivo comune: rendere il sistema Salute sempre più accessibile e sostenibile”

continua a leggere sul sito di riferimento