Rai, venerdì 27 gennaio la Rai presenta la “Cartolina di Elena”
20 Gennaio 2023
Camilli (Ais): ristoratori puntano sul cibo senza valorizzare il vino
20 Gennaio 2023

Roma, Giornata degli Abbracci: panini e abbracci a piazza del Popolo

“Hug for Bun” l’iniziativa di Matteo di Cola

Roma, 20 gen. (askanews) – Il modo più semplice ed efficace di esprimere affetto si celebra durante la Giornata Mondiale dell’Abbraccio, in programma per oggi 21 gennaio. Nonostante sia uno dei gesti più naturali che esistano, al giorno d’oggi non viene praticato abbastanza. Questa festa incoraggia l’abbraccio, come soluzione terapeutica per trasmettere affetto ed emozioni.

In occasione del National Hugging Day, l’imprenditore digitale e food influencer romano Matteo Di Cola ha deciso di far impazzire il web con una nuova tipologia di content. Ha messo in piedi un vero e proprio esperimento volto a testare i limiti e le barriere sociali della popolazione romana. Esibendo un semplice cartellone con la scritta “Hug for Bun”, Matteo ha atteso che i passanti di Piazza del Popolo a Roma, gli dessero un abbraccio, per regalargli a sua volta un panino della nota catena di ristoranti Golocious.

Un’iniziativa che ha sorpreso coloro che hanno avuto la fortuna di passare per il centro della Capitale. La gente in un primo momento si è dimostrata timida e incerta sulla proposta “Hug for Bun”. Poi però si è lasciata andare abbracciando spontaneamente Matteo e ricevendo in cambio un gustosissimo Bun.

continua a leggere sul sito di riferimento