Roma, 18 gen. (askanews) – iDO Every Style, brand contemporaneo e di tendenza dedicato a bambini dinamici, propone una collezione in linea con i trend moda, adatta a tutte le occasioni e al ritmo di vita dei più piccoli.

Per la stagione Autunno – Inverno 2023 presenta proposte per la Girl e per il Boy, baby e junior.

I capi per la Baby Girl trasmettono il forte carattere del brand iDO, espressione di comfort, femminilità e semplicità. I temi principali, dolcezza, romanticismo e semplicità, si colorano con il classico rosa polvere, abbinato a piccoli tocchi di nero, e da una serie di colori “bruciati”, tra cui l’arancione e l’albicocca, il tutto miscelato con una microfantasia fiorata.
Anche in questa stagione non manca il tema elegante, sviluppato con morbidi tessuti in maglia jaquard e tricot e con qualche capospalla. I toni sono il beige e naturali, con tocchi di nero, blu e corallo. Tornano anche i temi stagionali come ottobre, caratterizzato da toni morbidi e materiali comfort. Femminilità, fantasia a stelline e toni di lilla e naturali, la fanno da padrone. Protagonisti sono il tricot e gli accessori.
Novembre è invece un’esplosione di fashion: ritornano i tessuti morbidi nel classico nero per pantaloni slim fit e gonnellina, abiti e completi in tricot. Il mattone rosato è il colore di tendenza, che si sposa perfettamente con il nero.
Il tema di dicembre si ispira alla dolcezza e al romanticismo. Le tonalità d’azzurro, le grafiche e i tricot si abbiano al macroquadro tinto in filo.

Infine la proposta Natale con i classici rosso, tartan, tricot e teddy, ma anche per le feste gli abiti di tulle.
Per la Junior Girl il primo tema è il Back to School interpretato in due modi: il primo con la classica parte in felpa e jersey; mentre l’altra più irrompente con tessuti morbidi per lo short, denim e twill per i pantaloni. I colori utilizzati sono il rosa polvere in due tonalità e il burro moka mousse.
La proposta elegante è presentata nel colore verde smeraldo, abbinato a cinture dorate, che la rende elegante e femminile.
Anche per la più grande iDO presenta i temi legati ai mesi: Ottobre con diverse tonalità del color grape che conferiscono un tocco romantico e femminile. La proposta prevede una parte più comoda con felpe e stampe minimal, e una tricot e denim con fantasie floreali.
Novembre, tema contemporaneo, gioca sui colori black & white. I tricot diventano più pesanti, con lavorazioni a trecce. Oltre al bianco e nero, soprattutto nei tricot, ci sono i colori viola, verde e fuxia che donano ai capi una lettura anni 80.
Il tema dicembre riprende la linea baby Girl con colori sull’azzurro, polverosi e naturali. Il tema è molto ricco e presenta tessuti in maglia jaquard e abiti leggeri e confortevoli. La proposta Natale per la Girl Junior include anche una serie di accessori come collanine e cinture a catene, che arricchiscono di dettagli gli outfits. I colori utilizzati sono il panna, il crema ed il nero, mentre i materiali vanno dallo chiffon ai morbidi tessuti.
Due novità sia per la baby che per la junior grirl sono la capsule Miracolous e un pacchetto Home, con pigiami ed intimo.
Il Back to School impazza anche per il Baby Boy presentando capi nei colori verde e arancio. Le grafiche sono dinamiche e vivaci, dedicate al mondo dei pennarelli e dello spazio.
Si passa poi al tema cerimonia ispirato alla dolcezza, grazie alle tonalità dell’azzurro, e tessuti come il tricot, il jacquard di maglia e le fantasie per le camicie.
Il tema inverno, perfetto per i mesi più freddi dell’anno, propone capi in denim, felpa e tricot ispirati agli anni 80 con colori accesi, caldi e naturali.
Segue la linea street, ispirata al mondo delle bmx, che propone nuovi colori come beige e tabacco mixati all’azzurro polvere e al nero.
Anche per lui, le proposte dicembre sono dedicate alla montagna con ispirazione alla Norvegia e ai suoi tipici tricot. I tessuti proposti sono il velluto nei colori verde bosco, tabacco e blu, mixati tra di loro.
Non manca il tema Natale con il classico colore rosso, tartan, tricot con le trecce e divertenti immagini come l’orso ad intarsio.
Per il Junior Boy, iDO propone capi per il back to school dallo stile street nelle nuance verde e il nero. Non mancano le tonalità più calde, come l’antracite e il tabacco, le grafiche innovative e denim dal relaxed fit.
La cerimonia è sviluppata su grafiche minimal, fantasie per le camicie.
Anche per il più grande il brand propone i temi stagionali inverno ispirato agli anni 80 e ai toni caldi e naturali e dicembre ispirato alla Norvegia nei colori blu, verde bosco e tabacco.
Non mancano il tema street ispirato al mondo degli skater nei colori tabacco e beige mixati al nero e azzurro, e Natale con tricot norvegesi e pantaloni in velluto e flanella.
Per entrambi è presente la capsule Dragon Ball con un pacchetto home, con pigiami ed intimo